Gli attuatori Auma per il gelo Russo


#182388

Più di 300 attuatori Auma garantiscono un’affidabile automazione delle valvole a temperature inferiori a 40°C in un impianto di trattamento del gas e in un serbatoio di stoccaggio gestito da Yatec nella repubblica siberiana di Sakha, situata circa 5.000 km a nord-est di Mosca.

La Repubblica di Sakha, conosciuta anche come Jakuzia, fa parte del Distretto dell'Estremo Oriente della Federazione Russa. L’impianto di trattamento del gas che serve il condensate field di Sredne-Vilyuisk impiega 220 attuatori elettrici Auma SAEx equipaggiati con unità di propulsione lineare LE per operare valvole lineari. Gli attuatori certificati EAC sono stati consegnati nel corso degli ultimi tre anni, durante la seconda fase di costruzione dell’impianto. 

Altri 80 attuatori Auma sono utilizzati dal 2012 nel serbatoio di stoccaggio di Yatec, situato vicino alla città di Yakutsk. In questa zona, caratterizzata da un paesaggio ricco laghi, paludi e foreste di conifere, le estati sono tiepide e gli inverni molto freddi. Per assicurare un’attività affidabile in condizioni così sfidanti, Auma ha fornito una versione dei suoi attuatori per temperature estremamente basse, progettati per operare in ambienti inferiori a -60°C.

Yatec (Yakutsk Fuel and Energy Company JSC), fondata nel 1967, è il più grande produttore di gas della Repubblica di Sakha e l’unico fornitore di gas naturale della Jacuzia centrale; la Compagnia fornisce circa l’86% del gas prodotto nella Repubblica. Yatec, che fa parte dell’unità oil & gas di Summa Group, vende anche gas condensato e diesel. 

I tecnici specializzati dell’ufficio Auma di Khabarovsk hanno recentemente visitato i siti di Yatec per l’ispezione degli attuatori e hanno disposto un piano di manutenzione on-site per il futuro. La sussidiaria russa di Auma, PRIWODY AUMA, ha fornito un servizio e un supporto completo per l’intera Federazione Russa, con il suo head office di Mosca, 5 uffici regionali e diverse rappresentanze locali.


    Telefono +39 0331 51351
    E-mail  info@auma.it