Auma supporta l'automazione del sistema di distribuzione dell'acqua in Oman


#182147

Auma ha fornito 128 attuatori SA multigiro con unità di controllo AC e sistema di comunicazione Modbus RTU per l’automazione del sistema di distribuzione dell’acqua in Oman.

Il progetto per il cliente finale Oman’s Public Authority for Electricity & Water (PAEW), comprende l’upgrading delle valvole da manuali a motorizzate (MOV). Dopo l’avvio nel 2015, attualmente è in corso la prima fase di installazione.

Il lavoro di ammodernamento della rete di distribuzione dell’acqua dell’Oman coinvolge 54 località del Paese, che coprono un’area di circa 900 km da Nord a Sud. Gli attuatori SA Auma di ultima generazione saranno utilizzati in 9 stazioni di pompaggio, 20 serbatoi, 28 distributori per camion cisterna e un pozzo per l’approvvigionamento idrico.

Il cliente ha scelto Auma per le caratteristiche specifiche delle sue soluzioni di automazione che includono diagnostica avanzata, registro eventi con time-stamp e integrazione con il sistema di asset management di PAEW.

Inoltre, particolare apprezzamento è stato dimostrato dal cliente per la positiva esperienza avuta con Auma in occasione dei precedenti lavori di ammodernamento. Un elemento chiave del progetto riguarda la connessione degli attuatori con una vasta gamma di valvole esistenti di diverso tipo e taglia, fornite da almeno nove produttori differenti. Molte di queste non avevano dimensioni standard per il montaggio degli attuatori, quindi hanno richiesto adattatori su Misura.

Il personale locale di Auma ha visitato più di 35 siti differenti per misurare le valvole e verificare i requisiti specifici di valvole e attuatori, creando i disegni tecnici necessari per produrre gli adattamenti richiesti.


    Telefono +39 0331 51351
    E-mail  info@auma.it