Gli attuatori Profinet di Auma ricevono il Top Product award 2017


#182054

 

Gli attuatori Auma con interfaccia Profinet sono stati riconosciuti tra i top product 2017 dal magazine tedesco PROCESS. L’innovazione Auma si è classificata al secondo posto nella top ten dei prodotti presenti nella categoria Valvole e Attuatori. Il punteggio è stato calcolato in base alle risposte dei visitatori del portale online della testata www.process-worldwide.com, come certificato dall’organizzazione di media audit IVW.

Auma è una dei primi produttori di attuatori ad offrire l’interfaccia Profinet, confermando il suo ruolo di leader nell’offerta di dispositivi di campo con tecnologia di comunicazione all’avanguardia. Profinet è un protocollo Ethernet industriale aperto e standardizzato ed è considerato come uno dei principali standard di comunicazione del futuro, specialmente per quanto riguarda l’industrial Internet of things (IIoT).

Gli attuatori Auma con interfaccia Profinet offrono connettività senza precedenti e funzioni di controllo in real time. Ovunque siano collocati, persino nei luoghi più remoti, possono essere facilmente integrati in reti Internet esistenti. Tutte le informazioni sono direttamente disponibili sulla rete IT e possono essere utilizzate per la visualizzazione del processo, statistiche, modellazione avanzata, simulazione o integrazione in applicazioni IIoT.

Gli attuatori elettrici giocano un ruolo chiave nei sistemi di dispositivi di campo intelligenti. Da una parte, rendono possibili operazioni di processo a distanza attraverso l’apertura e chiusura delle valvole. Dall’altro lato, la potente elettronica permette agli attuatori elettrici di operare come centri di informazione per i dati che si riferiscono sia al processo nel complesso sia all’attuatore, quest’ultimo basato su una avanzata funzione di auto diagnostica.

L’interfaccia Profinet di Auma soddisfa i requisiti delle linee guida Profinet 2.3 e supporta Conformance Class B (CC-B). Sono possibili velocità di trasmissione fino a 100 Mbit/s. Le topologie loop offerte in aggiunta mettono a disposizione ridondanza attraverso il Media Redundancy Protocol (MRP). L’integrazione del dispositivo e il commissioning sono semplici e pratici, grazie alla descrizione dei dispositivi standardizzati (GSD) e ad un’ampia gamma di caratteristiche di supporto che includono il trasferimento automatico dell’indirizzo.


    Telefono +39 0331 51351
    E-mail  info@auma.it